Sei qui

Casa moderna a Tokyo con scivolo all’interno

Gli architetti dello studio giapponese Level Architecs, hanno realizzato a Tokyo una casa moderna davvero particolare. Strutturata su tre piani, su un totale di circa 163 mq, da un lato ha una scala e dall’altro è letteralmente circondata da un originalissimo scivolo che collega i tre livelli e tutti gli ambienti. Si chiama House in Nakameguro. Gli abitanti possono decidere, da ogni piano se utilizzare le scale o scivolare velocemente a terra. Al piano terra si trova uno studio. Al primo piano la zona giorno collegata a un soppalco dove trova spazio una camera giochi speciale, una vera camera con palline dove i bambini possono tuffarsi e giocare. Un lungo divano di 6 m. collega zona pranzo e soggiorno. La camera da letto e il bagno si trovano sopra una sala in tipico stile giapponese.

Gli architetti che l’hanno progettata hanno cercato di interpretare il desiderio dei clienti che era quello di creare una casa moderna che rimanesse per sempre nei ricordi dei loro tre figli. E così hanno immaginato uno spazio destinato al gioco, integrato nella realtà quotidiana. Pensare al gioco e pensare allo scivolo è stato immediato. Lo scivolo è diventato un simbolo. Queste elemento non è stato solo uno strumento di gioco, ma tutta la costruzione si è evoluta ed è stata strutturata in funzione dello scivolo.

casa_moderna_Tokyo1 casa_moderna_Tokyo2 casa_moderna_Tokyo3 casa_moderna_Tokyo4

Così la pendenza, o l’apertura del soffitto, la circonferenza della casa sono stati progettati in funzione dello scivolo. Di conseguenza è stato realizzato il muro arrotondato, che amplia gli spazi. Una morbida luce avvolge la casa, tutta bianca, e si riversa soffusa dal cortile attraverso le grandi vetrate. Tutto è condizionato da linee curve. Via: Dezeen

The post Casa moderna a Tokyo con scivolo all’interno appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment